El Nido: dove dormire

El Nido può essere caratteristica da visitare ed è indispensabile da raggiungere come base di partenza per tutti i tour in barca offerti nella zona, ma è assolutamente da evitare per dormirci e soggiornarci. La città è un totale delirio, caotica, sporca ed affollatissima, niente di più lontana dal concetto di natura incontaminata (che è là fuori ad aspettarvi a portata di barca).

Quindi, se vorrete trascorrere qualche giorno in zona El Nido per godervi tutti i bei tour in barca ed esplorare le isole, scegliete come base dove dormire la zona di Corong Corong, a pochi minuti in tuk-tuk a sud di El Nido, che è piena piena di B&B e Resort di varie fasce di prezzo, oltre ad essere molto piacevole in serata con i suoi localini sulla spiaggia.

Se in alta stagione, prenotate con anticipo, MI RACCOMANDO NON andate troppo a risparmio e INDAGATE bene su Booking tra le recensioni, il rischio di prendere una fregatura è davvero alto!

Qui trovate una mappetta con evidenziata la zona di Corong Corong. Come vedete è una lingua di sabbia abbastanza estesa, per cui troverete diversi hotel. Vi consiglio di scendere a sud ed allontanarvi da El Nido, ma non troppo perché i locali e i ristorantini carini sono verso metà strada.

Qui trovate alcuni link di B&B o Resort prenotabili via Booking, con alcuni commenti laddove sperimentati o adocchiati dalla spiaggia durante le numerose passeggiate lungomare! La lista è in ordine da nord a sud!

  • Boungainvilla Cottages: https://www.booking.com/hotel/ph/bougainvilla-cottages-bacuit.it.html qui abbiamo trascorso i nostri primi giorni a El Nido. Struttura davvero molto carina ed elegante, con adorabili stanzette immerse nel verde e vista piscina. Ottima colazione. Lato negativo solo la posizione, molto vicina a El Nido (raggiungibile a piedi), che rappresenta un lato positivo la mattina per raggiungere le barche, ma meno in serata per farsi una passeggiata.

HOTEL IN ZONA CORONG CORONG

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Vi auguro dolci notti e un buon viaggio!

Leave a Comment